Novità?

Rispondi
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Ragazzi, novità? Qualche (anche lieve) miglioramento per qualcuno di voi?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Devo fare foto, ma sono stabile. Proseguo con gli esercizi con costanza.
Questi due o tre mesi, credo che pubblicheremo con meno frequenza, ma da parte mia c'è tutto l'impegno.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Forse per me qualche piccolo segno si vede. Poi la postura è il mio grande difetto. Col cellulare poi ... Sempre piegato in avanti. Però ogni volta che me lo ricordo anche al lavoro rilasso le spalle e porto la testa più in dietro.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Dopo i sensibili miglioramenti dei primi mesi credo ormai di essere stabile. Quindi da parte mia nessuna novità rilevante. A te come procede? Mi pare che anche tu porti avanti il bicchiere. Stai facendo foto?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 11/06/2023, 15:24 Forse per me qualche piccolo segno si vede. Poi la postura è il mio grande difetto. Col cellulare poi ... Sempre piegato in avanti. Però ogni volta che me lo ricordo anche al lavoro rilasso le spalle e porto la testa più in dietro.
Eh il problema è quello... come già detto, se è un qualcosa di inconscio (avere quasi sempre postura scorretta), bisognerebbe lavorare in modo approfondito sull'aspetto psicologico, oltre che sui problemi prettamente fisici che portano ad avere postura scorretta.
Mod prova con il discorso lingua/deglutizione, ma il problema è che non c'è traccia di risultati visibili, oltre alle sue sensazioni.

Attendiamo Max.

P.S. Mibe poi non ti sei più interessato al discorso cappello? Per me andrebbe valutata la cosa.
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Io tendenzialmente timido e alto, due cose che portano a guardare in basso e stare curvi con le spalle. Al liceo e poi all'università studiavo sempre bello curvo e incassato. Anche adesso al lavoro mi accorgo che tendo sempre a stare tutto incurvato con le spalle e con la testa che si abbassa in avanti. Sempre. Mi accorgo e mi sistemo. Ma poi ovviamente tendo a riprendere la posizione sbagliata.
Foto ne faccio (e mi accorgo quanto pelato sono, sigh). Mi sembra sia spuntato qualche piccolo capello nuovo sul frontale alto (non le tempie. Come si chiamano i due lati alti della fronte?).
Per il cappello mi sono interessato anche su alcuni social, ma non ne è sortito nulla.
Ultima modifica di mibe il 14/06/2023, 6:46, modificato 1 volta in totale.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 11/06/2023, 17:06
mibe ha scritto: 11/06/2023, 15:24 Forse per me qualche piccolo segno si vede. Poi la postura è il mio grande difetto. Col cellulare poi ... Sempre piegato in avanti. Però ogni volta che me lo ricordo anche al lavoro rilasso le spalle e porto la testa più in dietro.
Eh il problema è quello... come già detto, se è un qualcosa di inconscio (avere quasi sempre postura scorretta), bisognerebbe lavorare in modo approfondito sull'aspetto psicologico, oltre che sui problemi prettamente fisici che portano ad avere postura scorretta.
Mod prova con il discorso lingua/deglutizione, ma il problema è che non c'è traccia di risultati visibili, oltre alle sue sensazioni.

Attendiamo Max.

P.S. Mibe poi non ti sei più interessato al discorso cappello? Per me andrebbe valutata la cosa.
Io continuo ad applicare la mia lozione 2 volte al giorno, mattina e sera.

Primi due mesi, caduta azzerata e grande ripresa, aspettiamo altri mesi e poi capiremo se è una soluzione stabile (molte soluzioni danno un boost all'inizio e poi si fermano e regrediscono)

Devo dire che lo stress non aiuta (ripreso periodo di grande stress lavorativo) ma la lozione controbilancia per fortuna altrimenti penso che sarei diventato pelato.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Buono Max.
Lo stress è tremendo per i capelli.
Mi fa piacere sentire della ripresa, anche se sei nei primissimi mesi del percorso.

Hai avuto caduta nelle prime settimane di applicazione?
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 13/06/2023, 23:11 Buono Max.
Lo stress è tremendo per i capelli.
Mi fa piacere sentire della ripresa, anche se sei nei primissimi mesi del percorso.

Hai avuto caduta nelle prime settimane di applicazione?
No sinceramente ho avuto un blocco della caduta sin dai primi giorni...
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ehi come va 😀
Il bel tempo ci fa giustamente pensare a godercela un po' 💪
Io, tra alti e bassi, continuo ad avere un discreto mantenimento.
Punto più che altro a tenere la galea bella scollata... finché si contrasta la tendenza della galea a schiacciarsi sull'osso, i capelli non hanno un crollo.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Gian,

penso che si debba cambiare l'approccio al problema della caduta dei capelli con qualcosa che sia più efficace e risolutivo.

Il fatto che tutti noi da anni siamo qui a dire che ci si sta impegnando avendo alti e bassi, avendo un discreto mantenimento, avendo delle sensazioni, tutto questo non è (chi tengo a precisare dal mio punto di vista) un qualcosa che porterà mai alla ricrescita dei capelli.

Sicuramente se potessimo tornare a 20 o 30 anni fa, quando eravamo dei capelloni e abbiamo iniziato ad avere la prima caduta dei capelli, il mantenimento attraverso la ginnastica facciale, la lingua, il bicchiere e tutto quello che conosciamo, sarebbe forse stata una soluzione ad una eventuale caduta perché avevano tutti i capelli e non necessitavamo di una ricrescita ma di un semplice blocco della caduta.

Ma qui la maggior parte di noi (se non il 100% di noi), ha bisogno non solo di bloccare la caduta, ma anche di riavere i capelli persi.

E per riavere i capelli persi non bastano ore di ginnastica facciale al giorno, il metodo della lingua, del bicchiere, ecc. ecc.

Ci vuole qualcosa di più "effective" che possa rianimare la cute e portarla agli albori agendo sulla sua struttura organica e sulla nutrizione dei follicoli piliferi e quindi sui suoi bulbi che poi sono le zona deputate alla generazione di tutte le componenti del capello e del follicolo pilifero perché contiene al proprio interno cellule specializzate nella germinazione e proliferazione del capello.

Se non si agisce a questo livello non si potrà mai sperare di ottenere una vera e propria ricrescita.

Fino a un paio di mesi fa, la mia cute era sempre stata rossa e dolorante, sintomo di infiammazione e di uno stato di degenerazione che ormai mi portavo dietro da anni, e quando dico anni parlo di oltre 30 anni. I miei primi sintomi sono stati proprio a 20 anni: prurito, forfora.
Da lì si inizia a usare shampoo antiforfora (sbagliato, anche se all'inizio possono pulire il cuoio e quindi attenuare la forfora, sono solo pagliativi temporanei che causano solo un peggioramento perché molto aggressivi) e altri stratagemmi che poi alla lunga non risolvono ma peggiorano la situazione.
Il ritmo cardiaco a quell'età cambia, cambiando anche il flusso di nutrienti e ossigenazione portata ai bulbi. Da questo momento iniziano i nostri problemi che col passare degli anni non fa che peggiorare perché negli anni cambierà sempre di più la frequenza del flusso sanguigno che porta nutrimento ed ossigenazione ai bulbi con le conseguenze che conosciamo.

Oggi la mia cute (dopo 30 anni) è tornata chiara come non la vedevo da anni.

Questo grazie ai nutrienti che i bulbi stanno ricevendo ogni giorno unito alle sostanze riequilibranti, antinfiammatorie e antibatteriche delle sostanze associate.

La caduta ormai è bloccata. Anche spazzolando energicamente i capelli e il cuoio i capelli rimangono saldamente ancorati alla cute e ai suoi bulbi.

La ricrescita è lenta ma sta avvenendo (non mi aspettavo una ricrescita improvvisa in 2 mesi se ho perso i capelli lentamente in 30 anni. Certo la ricrescita non avverrà in altrettanti 30 anni ma non potrà avvenire in 2 mesi a causa dei tempi necessari di ripristino (6/12 mesi o anche qualcosa in più se si vorrà ritornare a quando si aveva 20 anni).

Qualcuno partirà con la solita scontata domanda (anche se comprensibile): ma una foto?

Vi capisco ragazzi, anche io sentendo qualcuno che sta avendo dei risultati in uno stato emotivo particolare (dettata dalla perdita pesante dei nostri capelli) avrei voglia di provare qualsiasi cosa pur di riavere i capelli.

Ma bisogna avere pazienza, sono sotto sperimentazione e questa è lunga e pesante: è necessario dare tempo al tempo anche per verificare che non sia un fuoco di paglia.

Io intanto mi sto muovendo anche con una azienda che ha un laboratorio informandomi sui tempi, costi e fattibilità della messa in produzione di un galenico che deve attraversare i test, delle certificazioni (PIF) e delle normative europee (CPNP) per essere messe sul mercato.

Non vi nascondo che il percorso non è banale anche perché il costo non lo è (si parla di almeno 3.500 euro per fare i testi in un laboratorio farmaceutico) e io non ho tutti questi soldi da spendere ancora perché poi non ce garanzia di successo (dopo aver pagato, potrebbero pure dirmi che la soluzione è nociva e quindi avrei buttato solo soldi).

Non so se qualcuno di voi conosce qualcuno in questo campo che possa fare i test più economicamente.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Max,
il tuo discorso è chiaro e assolutamente comprensibile.
So che con il mio approccio non posso aspettarmi grandi recuperi, ma al momento non avere crolli già è molto importante psicologicamente.

Per quanto riguarda il discorso galenico da commercializzare, io non avrei tutta questa fretta.
Attenderei 12/18 mesi per avere un riscontro chiaro e non soggetto al dubbio di essere qualcosa di temporaneo.
E potresti nel frattempo mettere un po' alla volta da parte la cifra necessaria.

Sulle foto, ovviamente non possiamo aspettarci miracoli in pochi mesi... tempo al tempo.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 18/06/2023, 21:02 Io intanto mi sto muovendo anche con una azienda che ha un laboratorio informandomi sui tempi, costi e fattibilità della messa in produzione di un galenico che deve attraversare i test, delle certificazioni (PIF) e delle normative europee (CPNP) per essere messe sul mercato.

Non vi nascondo che il percorso non è banale anche perché il costo non lo è (si parla di almeno 3.500 euro per fare i testi in un laboratorio farmaceutico) e io non ho tutti questi soldi da spendere ancora perché poi non ce garanzia di successo (dopo aver pagato, potrebbero pure dirmi che la soluzione è nociva e quindi avrei buttato solo soldi).

Non so se qualcuno di voi conosce qualcuno in questo campo che possa fare i test più economicamente.
Io su questo sono totalmente d'accordo con te. Se inventassi un farmaco o cosmetico utile alla collettività non ci penserei due volte nel guadagnarci sopra per offrire a me stesso, la mia famiglia e i miei figli una sicurezza economica ancora maggiore di quella attuale.

Il problema è che ragionando solo su questo rischieresti di restare bloccato al punto in cui sei. L'investimento giustamente non è irrisorio e finché non ci sono prove certe della sua efficacia e assenza di effetti collaterali sarà molto difficile trovare finanziamenti esterni.

Quindi quello che farei io al posto tuo è tentare la sperimentazione "privatamente". Sperimenta e monitora su di te e magari cerca qualcuno che puoi vedere comodamente di persona interessato a sperimentare su se stesso. Fatti firmare una liberatoria e vedi che succede dopo 12 mesi.

Se riuscissi ad accertare quantomeno una sicura efficacia del composto sulla ricrescita, a quel punto tra tricologi, laboratori clinici e case farmaceutiche troveresti molto facilmente finanziamenti che ti aiuterebbero a creare un mercato. Ma appunto: prima porta queste prove.

E un altro consiglio: se vuoi brevettarlo evita di scrivere anche qui sul forum troppi dettagli sul composto, sia mai che ti fregano l'idea. 😄
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Arthur,

grazie dei consigli.

Il mio principale scopo è risolvere un mio problema che mi assilla da oltre 30 anni e successivamente aiutare tanta gente come me a risolvere questo problema che per alcuni non è un problema ma che per altri (gente come noi) è un problema che affigge anche il nostro stato d'animo e il nostro senso di sicurezza.

Non è certo speculare o guadagnarci.

Il fatto di cercare un laboratorio per formulare il galenico è per provare a diffonderlo affinché gli altri ne beneficino.

Poi è vero che ho già speso tanti soldi e non voglio continuare a spenderne senza poi avere anche un ritorno economico che male non fa, ma il mio principale obiettivo rimane sempre risolvere un problema a tutti noi.

L'elenco poi dei componenti elencati non basta a scoprire l'intera formula della galenico che è composto da n altri componenti e di essere percentuali che se non rispettate alla lettera non avrebbero la stessa efficacia.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ti fa onore Max.
E per l'eventuale guadagno, non ci sarebbe davvero niente di male... penso che chiunque sarà felice di pagare per un prodotto funzionante e non dannoso.

Avendo una concezione anatomica del problema e notando che la salute dei capelli è strettamente collegata alla salute della cute, ho i miei dubbi che sia la soluzione definitiva.

Immagino sempre ad un approccio complessivo fatto magari di un mix di massaggi di scollamento o massaggiatore + applicazione galenico + lavoro su postura.
Sono fermamente convinto che non ci sia la soluzione, ma parti di soluzioni che devono essere combinate.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Capita anche a voi di andare ad acquistare qualcosa da vestire e con le luci dei camerini, vedersi nello specchio più pelati di quanto si crede? 😅
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 21/06/2023, 8:28 Capita anche a voi di andare ad acquistare qualcosa da vestire e con le luci dei camerini, vedersi nello specchio più pelati di quanto si crede? 😅
Le luci dei camerini sono parecchio forti, quindi ci sta. Un po' come i super capelloni che se li fotografi di spalle col flash sembra abbiano la piazzetta sul vertex.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Arthur ha scritto: 21/06/2023, 12:53
Gian07 ha scritto: 21/06/2023, 8:28 Capita anche a voi di andare ad acquistare qualcosa da vestire e con le luci dei camerini, vedersi nello specchio più pelati di quanto si crede? 😅
Le luci dei camerini sono parecchio forti, quindi ci sta. Un po' come i super capelloni che se li fotografi di spalle col flash sembra abbiano la piazzetta sul vertex.

Meglio così, che ieri è stato un colpo moralmente.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ragazzi come va?
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Io sto continuando con il bicchiere. Ora dovrei essere a circa 2 mesi e mezzo. Qualcosina di positivo mi sembra di notare. Certo per ora non i risultati così positivi avuti da momo.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 01/07/2023, 16:20 Io sto continuando con il bicchiere. Ora dovrei essere a circa 2 mesi e mezzo. Qualcosina di positivo mi sembra di notare. Certo per ora non i risultati così positivi avuti da momo.

Finché la situazione rimane stabile o migliora un po', va tutto bene. Due mesi e mezzo sono comunque pochi e questo periodo non è il momento migliore dell'anno per i capelli.
Io adesso ho una situazione in cui, con capelli a 3 cm, non ho vergogna, rispetto a come quando ho i capelli lunghi che faccio ridere... con un po' di esercizi riesco a mantenere la cute in salute e ho una situazione stabile.
A giorni faccio 40 anni e oltre a non sentirmeli :D sono contento di non aver perso del tutto i capelli... sono sicuro che questo è grazie al percorso fatto, tra alti e bassi.

Mio fratello ha 3 anni più di me e nonostante tutti i tentativi (minoxidil e altro) che porta avanti da anni, ormai è in una situazione di chierica scoperta.
Max, mio fratello sarebbe il primo cliente del tuo prodotto :D
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 01/07/2023, 16:20 Io sto continuando con il bicchiere. Ora dovrei essere a circa 2 mesi e mezzo. Qualcosina di positivo mi sembra di notare. Certo per ora non i risultati così positivi avuti da momo.
Ciao mbe,

Sono felice di sentire che stai continuando con il bicchiere di momo per affrontare la tua alopecia androgenetica. Tuttavia, vorrei condividere con te alcune considerazioni importanti sulla situazione.

Come accennavi, sembra che tu abbia notato qualche miglioramento, anche se non così significativo come quello ottenuto da momo. È importante tenere presente che il bicchiere di momo, così come altre tecniche simili, può fornire un certo grado di mantenimento dei capelli esistenti, ma non è una soluzione definitiva per la ricrescita.

La ricrescita dei capelli è un processo complesso e dipende da vari fattori, tra cui la salute dei follicoli piliferi e la condizione del cuoio capelluto. Sebbene il bicchiere di momo possa aiutare a mantenere i capelli esistenti, per ottenere una ricrescita significativa è necessario nutrire i follicoli piliferi e ristrutturare la cute.

Ciò può essere fatto attraverso un approccio olistico che coinvolge oltre una dieta equilibrata, anche l'assunzione di integratori per la cute appropriati, una cura quindi adeguata dei capelli e per la cute.

Quindi, mentre il bicchiere di momo può offrire qualche beneficio, è importante capire che la sua efficacia potrebbe essere limitata e che potrebbero essere necessarie altre misure per raggiungere una ricrescita significativa dei capelli.

Spero che queste informazioni ti siano utili e ti auguro il meglio nel tuo percorso per affrontare l'alopecia androgenetica. Se hai ulteriori domande o dubbi, sono qui per aiutarti
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 02/07/2023, 8:23
mibe ha scritto: 01/07/2023, 16:20 Io sto continuando con il bicchiere. Ora dovrei essere a circa 2 mesi e mezzo. Qualcosina di positivo mi sembra di notare. Certo per ora non i risultati così positivi avuti da momo.

Finché la situazione rimane stabile o migliora un po', va tutto bene. Due mesi e mezzo sono comunque pochi e questo periodo non è il momento migliore dell'anno per i capelli.
Io adesso ho una situazione in cui, con capelli a 3 cm, non ho vergogna, rispetto a come quando ho i capelli lunghi che faccio ridere... con un po' di esercizi riesco a mantenere la cute in salute e ho una situazione stabile.
A giorni faccio 40 anni e oltre a non sentirmeli :D sono contento di non aver perso del tutto i capelli... sono sicuro che questo è grazie al percorso fatto, tra alti e bassi.

Mio fratello ha 3 anni più di me e nonostante tutti i tentativi (minoxidil e altro) che porta avanti da anni, ormai è in una situazione di chierica scoperta.
Max, mio fratello sarebbe il primo cliente del tuo prodotto :D

Ciao Gian,

mi fa piacere sentire che le tecniche di ginnastica facciale ti abbiano aiutato negli anni. È interessante notare che hai sperimentato risultati positivi con queste pratiche rispetto a tuo fratello, che ha utilizzato medicinali come il minoxidil. Ogni persona può rispondere in modo diverso ai trattamenti per la ricrescita dei capelli, e sembra che tu abbia trovato un approccio che funziona bene per te. Io non ho mai negato che la ginnastica facciale sia l'unica tecnica ad oggi che possa dare qualche beneficio in termini di mantenimento ma non di ricrescita purtroppo, ma che è pesante da fare costantemente a lungo termine soprattutto se supera i 10 minuti al giorno.

Comprendo la preoccupazione per tuo fratello e la sua situazione di diradamento dei capelli.
Tuttavia, vorrei farvi presente che la mia sperimentazione non è ancora conclusa e sto ancora valutando i risultati a lungo termine. Pertanto, al momento non posso permettermi di far sperimentare il prodotto ad altre persone senza che sia stato adeguatamente testato e certificato al CPNP (Cosmetic Products Notification Portal).

Desidero sottolineare che considero questo prodotto come una scoperta personale basata su anni di ricerca e sperimentazione. Ho esplorato tutti i diversi approcci possibili ed immaginabili, tra cui medicinali, rimedi naturali, tecniche olistiche e altre tecniche di sperimentazione. Mentre alcuni di questi test inizialmente sembravano promettenti, ho notato che l'effetto si attenuava nel tempo.

È importante comprendere che la ricrescita dei capelli è un processo complesso e ogni individuo ha una risposta diversa ai trattamenti ma se i follicoli piliferi sono alimentati correttamente, detossificati e la condizione del cuoio capelluto è ripristinata, tutto il resto passa in secondo piano e la ricrescita può avvenire senza impedimenti.

Continuerò ad aggiornarti sui progressi della mia sperimentazione e spero che tu continui a ottenere risultati positivi nel tuo percorso perché comunque è importante mantenere l'attività fisica del tuo scalpo se si vuole raggiungere il massimo dei risultati in ogni pratica.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Ciao Max,
spero che non ti offendi se ti dico che mi sembrano delle risposte un po' preconfezionate.
Non so, sinceramente ho una strana sensazione.... come se volesi evidenziare, tra le righe, delle cose.
Magari è solo una mia sensazione.

In ogni caso, spero che il tuo percorso porti ai risultati desiderati anche a lungo termine... e qui è una scommessa Max, la certezza non c'è.
La "ginnastica facciale" o il metodo Momo possono richiedere del tempo è vero, ma se riuscirai a commercializzare il prodotto (cosa che ti auguro sinceramente), non ci sarà dispendio in termini di tempo, ma ci sarà dal punto di vista economico... un prodotto del genere non costerà pochi euro.
La discriminante sarà nei risultati.. e su questo aspetterei una tua conferma fotografica, per iniziare ad avere un feedback.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Ciao Gian,

tranquillo nulla di preconfezionato.

Vero che il prodotto potrebbe costare un pochino ma è altrettanto vero che se risolvesse i nostri problemi anche se utilizzato per un anno, sarebbero soldi ben spesi.

Posso dire che i risultati ci sono, devo solo capire cosa succede a lungo termine (se cioè ci sarà una continua crescita fino ad un recupero della capigliatura) oppure si fermano e non ne hai più.

Al momento ho una costante crescita, vediamo cosa succede.
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

È stata solo una sensazione allora. D'altra parte capirei anche che, essendo uno spazio pubblico, è bene precisare le cose.

Se funzionasse ne abbiamo tutti da guadagnare (in termini di capelli) e personalmente sarei felice di sostenere la spesa. Da parte mia non c'è altro che sostegno.
Poi, il responso nel tempo, potrà darlo solo il tempo.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Ragazzi, come sapete settimana prossima posterò i miei risultati. Non credo di aver ottenuto grandi miglioramenti in questi sette mesi, anche se in parte mi va bene in quanto per adesso copro ancora molto bene. Considerate che non mi guardo neanche allo specchio nel dettaglio, guardo solo le foto mensili come voi.

Voglio però riallacciarmi un attimo al discorso che ha fatto Max: per quanto ancora non abbiamo prove certe né della parziale inefficacia della GF né dell'utilità del suo composto, credo possa non avere tutti i torti.

Momo, l'unico che ha ottenuto una grande ricrescita dal suo metodo, ha specificato che i primi tempi che lo praticava assumeva anche biotina e (credo) mela annurca.

Veterani della GF come Elvis (su Ieson) che pare, dopo più di 10 anni, sono riusciti a mantenere i capelli in testa con la GF, hanno ampiamente spiegato che fanno cicli di integratori per capelli e seguono una buona dieta.

Quindi da questo mi è venuta in mente una teoria. Ve la lascio qui per sapere che ne pensate e Ve la abbrevio, altrimenti sarebbe molto lunga. Di base, però, potrebbe essere che in realtà la combinazione vincente potrebbe risiedere nella GF + naturali?

Di base, magari, la GF aiuta in termini anatomici ma non crea nutrienti che servono ai capelli, i naturali offrono i nutrienti che però si disperdono maggiormente in altre sedi (ricordiamo i problemi di circolazione periferici degli agati). Quindi magari i secondi danno i giusti nutrienti, la prima fa si che arrivino dritti dritti ai follicoli.

Che ne pensate?
Avatar utente
Gian07
Messaggi: 1980
Iscritto il: 07/08/2017, 1:23
Stato: Non connesso

Concordo Arthur.
Potrebbe essre proprio questo il punto... lavorare con le varie tecniche che conosciamo (Es. 10, Momo, massaggi ecc), potrebbe essere condizione necessaria ma non sufficiente per una ricrescita.
Questo credo che sia proprio quello che sostiene Max da un po'.

Max segue il suo percorso, che è volutamente "limitato", perché vuole essere certo che la ricrescita sia data da quello che sta mettendo in atto.
Noi potremmo iniziare a valutare una integrazione dal punto di vista di nutrienti dati da alimenti specifici.
Cosa ne pensi?
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Gian07 ha scritto: 02/07/2023, 21:32 Concordo Arthur.
Potrebbe essre proprio questo il punto... lavorare con le varie tecniche che conosciamo (Es. 10, Momo, massaggi ecc), potrebbe essere condizione necessaria ma non sufficiente per una ricrescita.
Questo credo che sia proprio quello che sostiene Max da un po'.

Max segue il suo percorso, che è volutamente "limitato", perché vuole essere certo che la ricrescita sia data da quello che sta mettendo in atto.
Noi potremmo iniziare a valutare una integrazione dal punto di vista di nutrienti dati da alimenti specifici.
Cosa ne pensi?
In realtà personalmente sto seriamente valutando di cominciare a affiancare alla GF dei naturali. Appena scatto le foto di luglio comincio.

Vediamo se davvero possono essere di aiuto.
Max73
Messaggi: 539
Iscritto il: 15/04/2018, 17:54
Stato: Non connesso

Avevo già indicato (vedete il mio posto del 12/04 ore 13.12 nella sezione GINNASTICA FACCIALE 3.0) che ogni cosa può fare una piccola differenza approccio della lotta conto l'AGA.

A chi funziona meglio lo sgaleare, a chi la deglutizione, l'idratazione (come detto da mod) è importantissima e ll'ho detto in un mio post precedente) ecc ecc.

Ma c'è una cosa che influisce all'80% rispetto a tutti gli altri: sono i nutrienti e come questi arrivano ad alimentare i bulbi e come questi nutrienti vengono attivati e consumati per nutrire il capello.

Tutto il resto influisce al 20% (GF, deglutizione, massaggi, bicchiere di momo, ecc ecc) e questi fattori diminuiscono la loro efficacia ma mano che passeranno le decadi (20-30-40-50-60... anni) della nostra vita a causa del rapporto frequenza cardiaca/pressione arteriosa di cui ho enunciato sopra.
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

Max73 ha scritto: 03/07/2023, 20:44 Tutto il resto influisce al 20% (GF, deglutizione, massaggi, bicchiere di momo, ecc ecc) e questi fattori diminuiscono la loro efficacia ma mano che passeranno le decadi (20-30-40-50-60... anni) della nostra vita a causa del rapporto frequenza cardiaca/pressione arteriosa di cui ho enunciato sopra.
Però max, mi permetto di dire solo una cosa più che altro per eventuali nuovi che si interfacciano a queste tematiche, visto che almeno ora i post sono pubblici.

Anzitutto non sappiamo ancora con certezza quanto i nutrienti influiscano sulla ricrescita (lo fanno, solo non sappiamo quanto), né quanto influisca la ginnastica facciale.

La seconda cosa, è che ormai basta cercare per trovare concretezza nei risultati reali della GF (che vanno dal mantenimento alla leggera ricrescita, tolti i 3 casi eccezionali su un milione che hanno presumibilmente riconquistato la chioma: quindi niente ricrescite miracolose). Non abbiamo però alcun dato o prova della funzionalità della deglutizione in merito all'impatto sulla calvizie. Speravamo in mod ma non vuole/può portare nulla.

Questo per dire: ci sta la tua teoria, anche io come avrai letto voglio testarla, però non diamo nulla per certo o c'è il rischio che chi non conosce l'argomento possa, nella disperazione dell'aga, gettarsi a capofitto su concetti che stiamo ancora sperimentando.

Tutto qua. Peace & Love ovviamente. :D
mibe
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2018, 12:02
Stato: Non connesso

Quali naturali pensi di affiancare alla GF Arthur?
Arthur
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/10/2018, 12:28
Stato: Non connesso

mibe ha scritto: 04/07/2023, 0:47 Quali naturali pensi di affiancare alla GF Arthur?
Eh, anche questa è una bella domanda, perché tolta la serenoa, ogni prodotto segue una sua logica e quindi diversi ingredienti.

Sto facendo delle ricerche su internet.
Rispondi