Ripresa GF (2026) e riattivazione forum

Rispondi
Gian07
Stato: Non connesso

Sono propenso a riprendere il percorso, ritenendo che quanto abbiamo appreso nel corso del tempo, non sia molto lontano dalla "soluzione".
Anche senza particolare impegno, fare piccoli esercizi ogni tanto, mi ha portato ad avere un mantenimento della situazione.

A distanza di anni, il mio pensiero non è cambiato: tutti i comportamenti (posturali e psicologici) che portano alla perdita del "galleggiamento" della galea, sono quelli che determinano l'avanzamento della calvizie.
A mio avviso, l'errore generale commesso dalla quasi totalità dei praticanti della GF, è stato pensare che la soluzione sia data da un unico fattore o tipologia di esercizio da fare.

Il mio pensiero, invece, è che per ripristinare una situazione ottimale della galea, sia necessario lavorare su più aspetti: scollamento, postura, recupero trofia muscolare e recupero strati adiposi della cute.
E no, per postura non si intende solo provare a stare dritti e con spalle non richiuse, ma è necessario un lavoro fisico e psicologico molto più serio.

Ho riattivato il modulo per registrarsi e partecipare al forum.
Rispondi